Mostre d'arte a Milano: Pollock, Wharol e Kandinsky

Le imperdibili mostre a Milano dell'inverno 2013/2014

Tre artisti e tre differenti modi di interpretare l’arte. Questo rappresentano Kandinskij, creatore della pittura astratta, Pollock, massimo esponente dell’Action painting ed Andy Warhol, artista poliedrico, in grado di spaziare dalla scultura alla fotografia ed alla produzione cinematografica.

Le loro storie e le loro opere sono un bagaglio che necessariamente devono essere conosciute e vissute. Se le opere di Warhol nell’arco di una vita difficilmente passano inosservate, ricordiamo la reinterpretazione di Marylin Monroe, la sua opera più famosa assieme al Mao Tse-Dong, elementi basilari della corrente “PoP” sicuramente interpretabili più direttamente e facilmente, le opere di Kandinkij e Pollock, due tra i maggiori astrattisti del ‘900, devono essere osservate e digerite con un’attenzione maggiore e volontà d’intenti.

Kandinskij nelle sue opere propone la sua teoria dei colori, collegamento diretto tra spiritualità e opere d’arte, descrivendo i colori in base alle sensazioni e alle emozioni che suscitano nello spettatore, paragonandoli a strumenti musicali; ogni colore è un emozione, ed ogni emozione è personale.

Pollock invece nella sua pittura adottò una tecnica definita "drip painting", modo di dipingere in cui il colore viene fatto sgocciolare spontaneamente, lanciato o macchiato sulle tele. Lo scopo era quello di enfatizzare l’atto fisico della pittura, gesto spontaneo, incondizionato quasi automatico. Il suo lavoro è frutto del caso, quello che finisce sulla tela non è un quadro, ma un evento.


Speciale Pacchetto Arte in Città

Cosa aspetti, vieni a Milano a visitare una delle tre mostre più importanti dell'inverno 2013/2014!

  • pernottamento e prima colazione a buffet con angolo "natura e benessere" 
  • biglietto d'ingresso alle mostre di Pollock, Kandisky e Warhol (verrà scontato dal costo della camera e sarà necessario consegnare l'originale del biglietto alla reception)
  • 2 biglietti validi 24 ore per i mezzi pubblici
  • connessione wifi illimitata